SSLmentor

Certificati TLS/SSL di qualità per siti web e progetti su internet.

RENEW

RENEW

Come RINNOVARE il certificato SSL

La validità del certificato TLS/SSL è limitata per motivi di sicurezza. Rinnovare un certificato SSL in scadenza è equivalente all'ordinazione di un nuovo certificato. Per motivi di sicurezza, è necessario generare una nuova richiesta di certificato (CSR), una nuova chiave privata e superare la verifica in base al tipo di certificato. Inviiamo ai nostri clienti informazioni sull'imminente scadenza in anticipo sufficiente in modo da non dimenticare di rinnovare il certificato in tempo.

RINNOVA il certificato dal Pannello di controllo

Quando il certificato SSL funzionale scade, diventa disponibile l'opzione per rinnovare il certificato SSL esistente nell'amministrazione. Il nuovo ordine copia tutti i dati originali per un completamento rapido e facile, tutte le informazioni possono essere modificate, comprese le email di conferma.

Nuova richiesta di certificato (CSR)

Per motivi di sicurezza, quando viene rinnovato il certificato SSL, è necessario generare una nuova chiave privata e una richiesta di certificato. Pertanto, le chiavi originali non possono essere riutilizzate. È possibile generare facilmente una richiesta di CSR e una chiave privata nel nostro Pannello di controllo. Se si genera la richiesta autonomamente, deve essere identica a quella del certificato originale, compreso il nome di dominio esatto.

Verifica da parte di un'autorità di certificazione

Anche il rinnovo di un certificato SSL comporta un processo completo per verificare la richiesta di un certificato SSL. Per i certificati SSL aziendali OV ed EV, è necessario avviare il rinnovo in tempo per l'emissione in modo da farlo coincidere con la scadenza. Idealmente, dovrebbe iniziare circa 30 giorni prima della scadenza. Non c'è bisogno di preoccuparsi che il periodo pagato del certificato SSL originale fallisca. L'AC aggiungerà questo periodo al nuovo.

RINNOVA da un altro fornitore

Se il tuo certificato, acquistato da un altro rivenditore, sta per scadere, puoi rinnovarlo con noi senza problemi. I certificati SSL offerti vengono ordinati e emessi dalle stesse autorità di certificazione. Il rinnovo può essere effettuato 30 giorni prima della scadenza e l'AC aggiungerà automaticamente il periodo non utilizzato al nuovo certificato. Nell'ordine, devi solo selezionare l'opzione "Rinnovo del certificato (Renew)".

Se hai ordinato certificati direttamente da un'autorità di certificazione, puoi risparmiare fino al 70% del prezzo ordinando tramite il progetto SSLmentor.
Se utilizzi altri fornitori, confronta il prezzo con la nostra offerta prima di ordinare un certificato SSL.

Cosa fare se il certificato è scaduto?

Il certificato potrebbe non essere rinnovato o potrebbe essere stato dimenticato. In questo caso, consigliamo di ordinare temporaneamente un certificato SSL gratuito dall'autorità di certificazione SECTIGO, valido per 90 giorni e completamente fidato. Il certificato può essere ottenuto e implementato in pochi minuti. Ciò garantisce una comunicazione HTTPS sicura ed è possibile estendere tranquillamente il certificato SSL originale.

Certificato SSL scaduto (Chrome)

Puoi testare immediatamente come appare una pagina del genere nel tuo browser su expired.badssl.com.

Torna alla Guida
Hai trovato un errore o non capisci qualcosa? Scrivici!

CA Sectigo
CA RapidSSL
CA Thawte
CA GeoTrust
CA DigiCert
CA Certum