SSLmentor

Certificati TLS/SSL di qualità per siti web e progetti su internet.

CSR

CSR

Come verificare una richiesta di certificato di firma (CSR)

La chiave privata appartiene alla chiave pubblica, che deve essere certificata (verificata) per stabilire la fiducia nel sistema PKI (Public Key Infrastructure). La chiave pubblica viene fornita all'autorità di certificazione nel formato CSR (Certificate Signing Request), che contiene le informazioni necessarie per emettere il certificato. L'applicazione CSR contiene il nome di dominio, lo stato, la chiave pubblica, nonché informazioni sull'organizzazione, la città e la località.

Per motivi di sicurezza, non consigliamo di generare una richiesta di certificato online. Non c'è garanzia che la chiave privata non venga memorizzata per un possibile abuso!

Verifica online della CSR

Esistono molti siti su Internet con controlli delle applicazioni online. Per una facile individuazione, consigliamo, ad esempio.

Generazione semplice di richiesta di certificato nel Pannello di controllo

Dopo aver ordinato un certificato SSL, è possibile generare facilmente una richiesta di certificato, incluso la chiave pubblica nei dettagli del certificato. La generazione si trova nel Pannello di controllo Dettaglio -> Informazioni sul certificato -> CSR: -> Modifica. Selezionando "Modifica" verrà visualizzata la pagina del certificato CSR, dove è possibile inserire la propria richiesta o selezionare Genera nuova CSR dall'ordine del certificato.

Torna alla Guida
Hai trovato un errore o non capisci qualcosa? Scrivici!

CA Sectigo
CA RapidSSL
CA Thawte
CA GeoTrust
CA DigiCert
CA Certum